Primo matrimonio in spiaggia a Bibione

Bibione come Jesolo, celebrato il primo matrimonio in spiaggia
Roberto e Manuela, lui friulano e lei austriaca, si sono voluti sposare nello stesso luogo dove si sono conosciuti. Bouquet lanciato ad amiche e curiose

di Rosario Padovano

bibione_matrimonio_spiaggia_roberto_manuelaUn evento atteso da molte settimane e, dopo una modifica al regolamento comunale, Bibione imita Jesolo. È stato infatti celebrato il primo matrimonio civile in spiaggia a Bibione (un altro è previsto a settembre) ed è stato un grande successo, di pubblico e di invitati. Celebrato dal vice-sindaco Gianni Carrer, la cerimonia ha visto la partecipazione di una folla inaspettata di amici curiosi, riunitasi nei pressi della spiaggia di Via Auriga.

Roberto Marcuzzo, questo il nome dello sposo, e Manuela, ottica di professione con sede del negozio a Vienna. Lui è di Cordenons, in provincia di Pordenone, e in passato è stato un campione di ciclismo; oggi è rimasto nel settore ciclistico come produttore di biciclette. Roby e Manuela si sono conosciuti proprio in questo lembo di spiaggia e qui è nato il loro amore. Doveva essere all’inizio forse una storia passeggera, come la maggior parte degli amori estivi. Invece no. È sbocciato un sentimento autentico che, unito alla passione, li ha portati a sposarsi. La coppia ha dunque scelto Bibione per coronare il loro sogno. Il ritrovo era stato fissato alle 13 per il matrimonio in spiaggia, con brindisi e buffet del Chiosco Luna e pomeriggio libero in spiaggia per gli ospiti con un ombrellone riservato a ognuno di loro. La bomboniera poi era assolutamente originale: un telo mare accompagnato da acqua solare e ventaglio per far fronte al grande caldo del pomeriggio.

Tutti gli invitati erano ospitati dall’Hotel Luciana e la serata si è conclusa con cena e balli scatenati in discotecaa. A coordinare il tutto, una giovane wedding planner di Pordenone, Silvia Calligaro, che dopo anni di esperienza in aziende di design e arredamento di alto livello, ha deciso di mettere a disposizione le conoscenze maturate nell’organizzazione di eventi e manifestazioni aziendali anche al privato, creando Chapeau, agenzia di Event&Wedding Planner nel territorio Pordenonese e Veneziano.

da nuovavenezia.gelocal.it