Secondo derby per Bibione Mare

Bibione re dei derby a un passo dai playoff
L’Acquamarina non ha più nulla da perdere ma è avversario ostico De Pin carica i suoi, sarà sfida fino all’ultimo minuto della stagione

di Laura Bergamin

Il Bibione Mare centra il secondo derby consecutivo, battendo per 3 a 0 anche l’Acquamarina Sottomarina Chioggia. Un risultato scontato già alla vigilia, ma le partite vanno sempre giocate e i chioggiotti che, ormai non hanno più nulla da perdere, avrebbero potuto riservare qualche brutta sorpresa ai ragazzi di Ezio De Pin. Il tecnico del Bibione, infatti, prima dell’incontro si era raccomandato con i suoi ragazzi di non sottovalutare gli avversari e di scendere in campo convinti e motivati.

Il Bibione Mare, dal canto suo, aveva qualche problema a entrare in partita, ma poi riusciva ad allungare di 4, 6 punti, chiudendo senza troppe difficoltà il set.

Nella seconda frazione gli ospiti sembravano andare via più tranquilli. De Pin decideva quindi di provare qualche cambio, per dare spazio anche alla panchina. Il Sottomarina Chioggia ne approfittava per avvicinarsi ma anche in questa occasione i bibionesi non si facevano sorprendere e si aggiudicavano anche il secondo punto senza troppe difficoltà.

Nella terza frazione, invece, i chioggiotti apparivano più determinati, crescendo soprattutto in ricezione e sfruttando il gioco dei centrali, trascinati da Trolese, autore peraltro di 13 punti. I bibionesi sembravano rilassarsi, mentre i padroni di casa erano sempre attenti. Qualche errore di troppo del Bibione, soprattutto in battuta e attacco permetteva così all’Acquamarina di giocarsela fino alla fine.

continua

da NUOVAVENEZIA.GELOCAL.IT